Loading...
Diventare Social Media Manager a Latina

Corso di Social Media Marketing

Obiettivi del corso di Social Media Marketing a Latina
 
La prima parte del corso prevede un'introduzione al marketing dove saranno analizzati nel dettaglio i punti indispensabili per affrontare nel modo giusto una campagna di comunicazione sui principali social.
Nello specifico all'interno del corso di social media marketing si approfondiranno i seguenti argomenti:

  • definire le caratteristiche connotative di un prodotto;
  • Brand Identity: il marchio nell’era digitale;
  • Perché essere sui social;
  • Strumenti di Google per aumentare il business;
  • Facebook: caratteristiche e gestione della pagina Fan e dei gruppi, il piano editoriale;
  • Il profilo utente su LinkedIn: ottimizzazione;
  • Instagram: il social delle immagini;
  • Storytelling aziendale;
  • La retention dell’utente: programmi di incentivazione, engagement, fidelizzazione;
  • Siti web, landing page e analisi dei dati online;

Durata e attestato del corso di Social Media Marketing a Latina

Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore divise tra teoria e pratica dove gli allievi creeranno delle pagine social e gestiranno la comunicazione di un brand per la durata del corso, in modo da analizzare in classe le difficoltà e le criticità riscontrate. Si analizzeranno le statistiche e si indicherà la rotta giusta.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Richiedi Informazioni